Giulia Conti e Giovanna Micol:

Giulia Conti e Giovanna Micol:

 

Manca meno di un mese ai Giochi Olimpici di Londra 2012. Le regate valide per l’assegnazione delle medaglie prenderanno il via, per la classe 470 femminile, venerdì 3 agosto. La flotta sarà in gara per i tre giorni consecutivi, riposerà lunedì 6 agosto e poi tornerà in gara il 7 e l’8 per altri due giorni di prove tra le boe. La Medal Race si svolgerà invece venerdì 10 agosto, per un totale di 11 regate complessive.

Giulia Conti e Giovanna Micol stanno dunque proseguendo con gli allenamenti in vista dell’inizio delle competizioni. Dopo una settimana di pausa in Italia infatti, le due atlete si stabiliranno definitivamente a Weymouth nel Dorset, a circa 200 km a sud ovest di Londra, sede dei Giochi Olimpiadi del 2012 per la vela.

La data d’inizio ufficiale delle Olimpiadi è il 27 luglio, giornata in cui  si svolgerà la cerimonia d’apertura per festeggiare l’arrivo nella capitale londinese della fiaccola olimpica. Sarà in particolare l’Olympic Stadium di Londra ad ospitare la fiaccola, accesa il 10 maggio nel caratteristico scenario di Olimpia in Grecia. Migliaia di atleti, in rappresentanza di ben 205 nazioni, in quell’occasione, sfileranno all’interno dell’Olympic Stadium di Londra, prima del via ufficiale dei Giochi Olimpici con l’assegnazione delle prime medaglie.

Maggiori informazioni sulle Olimpiadi di Londra 2012 al link: http://www.london2012.com

No Comments

Post A Comment