04 Mar Lo Yacht Club Marina di Loano
Venerdì 8 marzo, lo Yacht Club Marina di Loano, realizzato all’interno di Marina di Loano, il porto turistico costruito nel Ponente Ligure, festeggia un anno di attività.
Lo Yacht Club Marina di Loano, costituito l’8 Marzo 2012, è nato nell’ambito di un progetto innovativo: ridisegnare lo yacht club del XXI secolo come centro di gravità della Marina e fulcro di tutte le sue attività ricreative, di rappresentanza e di servizio.
Lo Yacht Club Marina di Loano si propone come luogo di aggregazione socioculturale, custode delle tradizioni e dei valori della marineria, promotore dello sport e delle sue eccellenze.
Posto nel cuore della Marina di Loano, è la punta di diamante dei servizi a 5 stelle che può offrire la Marina, espressione più alta della vocazione all’ospitalità che lo anima.
Lo Yacht Club Marina di Loano si candida a divenire punto di riferimento privilegiato per il mondo della nautica, un modello virtuoso di accoglienza in Italia e nel mondo.
In linea con l’inclinazione sportiva che la nuova Marina di Loano ha manifestato sin dal suo nascere, il club ha, tra i suoi obiettivi primari, l’organizzazione e il consolidamento di attività sportive legate al mare, oltre che un’attitudine a innovare nel solco della tradizione.
Lo Yacht Club ha infatti ospitato, fin dalla prima stagione, eventi sportivi di altissimo profilo; gli armatori che lo hanno scelto come base, ne esibiranno il guidone nelle più prestigiose manifestazioni veliche del Mediterraneo; campioni e giovani promesse della vela nazionale hanno nel Club la sede ideale per gli allenamenti e un luogo di accoglienza unico per la dotazione tecnica a loro disposizione.
Non mancano nel programma del Club eventi sociali e culturali di spicco e manifestazioni extra sportive di grande rilievo.
No Comments